rss
twitter
    Seguici su Twitter :)

venerdì 4 febbraio 2011

Cosa stai studiando? (2ª e ultima parte)

di Patrick McCarthy
traduzione dall'originale inglese di: Marco Forti
Questa traduzione è stata autorizzata dall'autore (la riproduzione di questo testo è consentita solo con il consenso scritto dell'autore)


... continua dal post precedente


Come possono queste nuove conoscenze migliorare il tuo Karate?

Possono accrescere la tua comprensione del Karate in ogni area e fornirti gli strumenti necessari per un’autodifesa realmente efficace, esattamente nel modo in cui si intendeva venisse usata l’arte originaria!

Il tuo scopo finale non consiste forse nel voler raggiungere la maestria di quest’arte?

Cosa succederebbe se tu continuassi ad allenarti per i prossimi dieci anni come hai fatto negli ultimi dieci?

Saresti più vicino a capire come si intendeva venissero usati i kata?
Saresti più vicino alla maestria di questa splendida tradizione?
Se sinceramente pensi che non sia così allora perché non considerare quello che migliaia di altre persone hanno già fatto e diventare parte di un gruppo di studiosi progressisti, dalla mentalità affine, che non hanno paura di uscire dalla ristretta cerchia del loro gruppo per apprendere i segreti dei kata?


Fai parte di una disciplina eclettica che cerca di apportare cambiamenti o di uno stile/organizzazione tradizionale e cerchi un collegamento con un gruppo internazionale in grado di fornirti quel tipo di cooperazione e supporto necessari per la tua continua crescita? Se è così dovresti sapere che la Società addestra persone provenienti da diversi stili, organizzazioni e nazioni che cercano scopi comuni attraverso l’arte classica del Karate-do indipendentemente dallo stile o dall’affiliazione politica.


Onorando i valori tradizionali e i principi senza tempo, la Società rappresenta una nuova generazione di studiosi progressisti determinati a comprendere il Karatedo - l’arte non lo sport - per scelta e non per caso.

Molto del nostro successo deriva dall'aver allenato persone dalla mentalità affine, provenienti da diversi stili, scuole e organizzazioni di karate che hanno riconosciuto il bisogno ed il valore racchiuso nel voler uscire dal proprio gruppo ristretto per condurre ulteriori ricerche.

Se fai parte di quel numero crescente di persone dalla mentalità affine, interessate a raggiungere questi scopi comuni, ma non sei ancora affiliato ad un’organizzazione riconosciuta internazionalmente che li persegue, allora hai l’opportunità di entrare a far parte del nostro movimento. Il nostro scopo è diventare tuo partner nel processo di apprendimento e di servire anziché essere serviti.

Per ulteriori informazioni: http://www.koryu-uchinadi.com

Copyright © Patrick McCarthy

traduzione dall'originale inglese di: Marco Forti
Questa traduzione è stata autorizzata dall'autore (la riproduzione di questo testo è consentita solo con il consenso scritto dell'autore)